Sono Lillo e questa è la mia storia /1

lillo110/05/2018 – Lillo, il formatore 4.0

Ciao, mi chiamo Lillo, e sono un formatore digitale, ovvero  una delle interazioni che compongono la cosiddetta impresa 4.0, la quarta rivoluzione industriale, basata sulla connettività, la realtà potenziata e l’integrazione uomo macchina nella conoscenza, come nel  mio caso. Oggi ti presento il corso sulla sicurezza nei luoghi di lavoro (d.lgs 81/08rischio basso), ma se vorrai sarò il compagno che ti affiancherà nel processo della conoscenza e delle certificazioni su varie tematiche, operando con un metodo antico, la maieutica –ovvero il ricercare le informazioni dentro se stessi- declinato nella contemporaneità: l’ e-learning by doing .

Utilizzando questa metodologia di e-learning by doing , Il sistema consente di imparare senza l’ausilio di materiale didattico, ma riflettendo su casi pratici che stimolino la deduzione logica, espressa sotto forma di domanda. Ogni quesito è affiancato da un intuitivo ausilio in linea, che fornisce indicazioni preziose che rendono l’apprendimento oltre che intuitivo, interessante e sempre ancorato ai risvolti pratici.

Scarica sul tuo smartphone l’app Lillo the worker disponibile su Google Play e su Apple Store : dedicando pochi minuti al giorno, potrai completare agevolmente  il percorso di certificazione (otto ore) per la “sicurezza sul lavoro (d.lgs 81/08) – “rischio basso” apprendendo numerose informazioni in modo innovativo, divertente e concreto, connettendoti così col mondo di domani, dove il confine tra digitale e concreto, programma informatico e “pensiero” sarà sempre più labile poiché  ogni cosa, a partire dal processo di apprendimento, vedrà una integrazione continua tra uomo e macchina, la cosiddetta “realtà potenziata”. Completa il corso di formazione sulla sicurezza nei luoghi di lavoro: il certificato ha valore curriculare e io sono, e sarò gratis per sempre. Parola di Lillo, il tuo formatore 4.0.

Adesso, che dire: non ci resta che cominciare il nostro viaggio insieme, per ridurre i per i rischi che un danno accada nel luogo di lavoro. Ricordati, la sicurezza non ha prezzo, proprio per questo la formazione è gratis. Stay tuned per le novità del nostro viaggio.  #lillostorytelling

Commenti

in Lillo the Worker, lillostorytelling, Storytelling by Silvio Garzia Comments are off